Una bella novità al Museo Nazionale Rossini!
Oltre alle visite guidate per i gruppi sono attive le nuove visite guidate per le coppie e per le famiglie!

Amici, parenti, fidanzati, coniugi, qualsiasi coppia potrà seguire l’avvincente percorso guidato dagli esperti operatori di Sistema Museo e scoprire il museo dedicato al grande Gioachino sala dopo sala; dal racconto del magnifico Palazzo Montani Antaldi con i soffitti riccamente decorati in stile neoclassico, al viaggio nell’universo rossiniano, dagli esordi agli ultimi anni, con la possibilità di ascoltare alcuni estratti dalle opere più significative del compositore.

Anche le famiglie con due adulti, genitori, nonni, parenti, e fino a 3 bambini, possono prenotare il percorso guidato alle dieci sale del museo e vivere una immersione a 360° nel mondo di Gioachino, ripercorrendo la vita e le opere del grande maestro pesarese e ascoltando i suoi brani più famosi, in un formato adatto a grandi e piccoli.

Scopri QUI i nuovi pacchetti “Visita guidata coppia” e “Visita guidata family”.

La visita si completa con la mostra semi-permanente “Rof 15k”con i modellini di scenografie teatrali degli spettacoli messi in scena dal Rossini Opera Festival in più di quarant’anni di storia, dal 1980, anno di esordio con la Gazza Ladra, al 2021. Un viaggio lungo 15 mila gironi!