In occasione della Stradomenica, terza domenica del mese, proseguono le visite guidate “Un mare di note. Gioachino Rossini da Pesaro” al Museo Nazionale Rossini. Un’occasione per ripercorrere gli aspetti salienti della biografia e dell’opera del grande maestro pesarese!

Domenica 19 novembre alle ore 17, Sistema Museo propone lo speciale approfondimento “Rossini: dall’Europa verso Parigi” con focus sul periodo in cui Rossini scelse la Ville Lumière come città in cui vivere e lavorare, dopo tanti successi in Italia e in Europa.
Ormai famoso e osannato, Gioachino si trasferì nella città molto amata dalla sua seconda moglie Olympe Pélissier e qui ricoprì ruoli importanti nel mondo del teatro dell’opera; oltre a riproporre i suoi precedenti successi, continuò la sua attività di compositore fino all’apice, raggiunto con la composizione e la rappresentazione del famosissimo Guillaume Tell nel 1829.

Stradomenica 19 novembre 2023
Visita guidata h 17
Compresa nel biglietto di ingresso (prenotazione consigliata)