Con il ritorno delle Marche in zona gialla, si può finalmente ripartire in presenza con la riapertura, in sicurezza, delle sedi di Pesaro Musei e da venerdì 30 aprile si visita anche il Museo Nazionale Rossini!

Per festeggiare e dare al pubblico il bentornato, Sistema Museo propone un weekend di benvenuto con visite guidate per i grandi e attività per i più piccoli e famiglie.

Sabato 1 maggio alle ore 16, bambini (6-10 anni) e famiglie sono attesi all’attività “Raccogli gli attimi”: un piccolo tour dal museo di Gioachino al Teatro Rossini, fino al Conservatorio, per raccogliere tracce che diventeranno un libretto personalizzato; e domenica 2 maggio, sempre alle ore 16, visita guidata “Rossini tra le lettere” con focus sulle missive inviate dal maestro ai suoi cari e a personaggi meno noti.

Visita guidata e attività didattica gratuite, basta prenotare!
Le attività per i bambini devono essere prenotate almeno 24 ore prima.
Il ciclo di incontri per i piccoli prosegue a maggio vai alla news > “Sguardi scomposti”

Garantito il rispetto delle indicazioni ministeriali per la massima sicurezza di personale e utenti.
Leggi tutto su Pesaro Musei

Orari da martedì a domenica e festivi h 10 – 13 / 15 – 18