Con il ritorno delle Marche in zona gialla, ripartono le attività per i più piccoli in presenza!

Da sabato 1 maggio inizia il ciclo “Sguardi scomposti” per bambini dai 6 ai 10 anni e famiglie e il primo incontro di benvenuto è a ingresso libero!

Il programma al Museo Nazionale Rossini:

Sabato 1 maggio
“Raccogli gli attimi”
Un piccolo ma intenso viaggio: si parte dal Museo di Gioachino e, passando per il Teatro Rossini, si arriva al Conservatorio. Sul cammino si troveranno tracce da raccogliere, dipanando una matassa fatta di storie, vicende, musica e curiosità e, nel percorso museale, oltre a incontrare preziose immagini del grande compositore e dei suoi amici, si ascolteranno brevi brani musicali, ma non si deve indovinare il titolo! Tutto questo prezioso materiale servirà per creare un libretto rossiniano da comporre a casa e sfogliare quando volete!

Sabato 29 maggio
“Canta la carta”
Nel museo di Gioachino si nascondono lettere che il genio si è divertito a lasciare ai posteri: sono sparse un po’ qua e un po’ là! Una dopo l’altra le dovremo raccogliere tutte per scoprire quale è l’ultima che ha scritto. Una volta trovate e svelato il mistero, vi mostreremo com’è facile costruire una busta per poter inviare una missiva antica come quella di Rossini! Sarà gioco da ragazzi e potrete inviare pensieri rossiniani a chi preferite, proprio come un tempo!

1, 29 maggio 2021
“Sguardi scomposti” > sabato h 16
Bambini 6-10 anni (max 7 partecipanti)
Sabato 1 maggio > ingresso libero