In occasione della 43esima edizione del Rossini Opera Festival, la Fondazione Rossini organizza come di consueto gli Incontri introduttivi dedicati alle opere in programma, che si terranno nel Salone Metaurense di Palazzo Ducale.

Sabato 6 agosto alle 11, si terrà il primo incontro per introdurre all’ascolto de Le Comte Ory, opera in scena martedì 9 agosto alla Vitrifrigo Arena. Se ne parla con il musicologo Emanuele Senici, membro del Comitato scientifico della Fondazione Rossini, introdotto dal Direttore editoriale Daniele Carnini.

Domenica 7 agosto alle 11, secondo appuntamento con conversazione introduttiva all’ascolto di Otello, opera in scena al ROF da giovedì 11 agosto alla Vitrifrigo Arena. Partecipano il direttore d’orchestra Yves Abel, la regista Rosetta Cucchi e il Direttore scientifico e Direttore dell’Edizione critica della Fondazione Rossini  Ilaria Narici.

Mercoledì 10 agosto alle 10.30, ultimo appuntamento con la conversazione dal titolo La Fondazione Rossini – Attività e prospettive, tenuta dal Presidente della Fondazione Rossini Gianni Letta con il Direttore scientifico e Direttore dell’Edizione critica  Ilaria Narici, il Direttore editoriale Daniele Carnini, il Direttore delle Collane “I Libretti di Rossini”, “Iconografia Rossiniana”, “Saggi e Fonti” Cesare Scarton e il Direttore responsabile del Bollettino del Centro rossiniano di Studi Matteo Giuggioli.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti
In diretta streaming sul sito e i canali social della Fondazione Rossini

Info T 0721 30053 fondazione@fondazionerossini.org