In occasione de “I mercoledì di Via Passeri”, con tante iniziative che animano la rassegna estiva, in programma a luglio quattro visite guidate al Museo Nazionale Rossini!

Mercoledì 6 luglio h 21.30
PALAZZO MONTANI ANTALDI: UNO SCRIGNO PREZIOSO a cura di Sistema Museo
Visita guidata dedicata alla storia di Palazzo Montani Antaldi, sede del Museo Nazionale Rossini, alla scoperta dei suoi splendidi soffitti dipinti e degli interventi di restauro e abbellimento che hanno reso questa residenza una delle più eleganti nella Pesaro di fine Settecento.

Mercoledì 13 luglio h 21.30
ROSSINI E RAFFAELLO a cura di Sistema Museo
Una visita guidata che ripercorre l’esperienza di due grandi marchigiani, Rossini e Raffaello, che, pur in un contesto difficile e spesso ostico sono riusciti a regalarci colori, armonie, bellezza, emozioni.

Mercoledì 20 luglio h 21.30
RENATA TEBALDI. RITRATTO DI UNA DIVA a cura di Sistema Museo
Visita guidata alla mostra organizzata nell’ambito di ‘Tebaldi100’ Celebrazioni mondiali del Centenario della nascita del grande soprano.

Mercoledì 27 luglio h 21
RENATA TEBALDI a cura di FIDAPA
Nell’ambito del progetto “Donne illustri nella storia di Pesaro”, visita guidata dedicata al rapporto di Renata Tebaldi con la città natale di Pesaro, con partenza dal Museo Nazionale Rossini e varie tappe in centro storico.

Prenotazione obbligatoria T 338 9764390 Raffaella Vori
Costo € 15 incluso ingresso al museo