Dal 15 giugno tornano “I mercoledì di Via Passeri” con area pedonale per lasciare spazio alle tante iniziative che animeranno la rassegna estiva patrocinata dal Comune di Pesaro, attraverso il sostegno dell’Assessorato alle Attività Economiche e dal Conservatorio Rossini, e curata dall’Associazione di Promozione Sociale – Centro Commerciale Naturale Via Passeri, che riunisce ad oggi 21 attività, tra commercianti, ristoratori e artigiani nell’area da Via Belvedere, Via Passeri e Piazzetta Antaldi.

Un tratto denso di luoghi importanti, simbolo della cultura pesarese, dalla Biblioteca alla Chiesa di San Giovanni, il Museo Nazionale e il Teatro Rossini ma anche tanti artigiani, designer, commercianti, botteghe storiche e piccoli ristoranti, enoteche e drink bar, che ne fanno il nuovo food district pesarese.

Nel palinsesto i concerti “Giovani talenti sotto le stelle” con studenti e artisti del Conservatorio Rossini, proiezioni del video “Palcoscenico Marche. Architetture, Ambiente ed Arti nella Provincia Di Pesaro E Urbino” a Palazzo Antaldi, sede della Fondazione Cassa di Risparmio (in collaborazione con Regione Marche e AMAT), laboratori pe bambini a cura dell’Associazione Libera Musica e apertura serale non solo per i negozi, ma anche per la Biblioteca S.Giovanni e il Museo Nazionale Rossini, che proporranno ogni settimana laboratori e iniziative.

Tutte gli eventi sul nuovo portale www.viapasseri.com
Info info@viapasseri.com / associazione@viapasseri.com

Museo Nazionale Rossini > orario serale h 21 – 23 / programma visite guidate