Domenica 4 agosto alle 20.30 si terrà al Museo Nazionale Rossini il concerto degli allievi dell’Accademia Rossiniana “Alberto Zedda” a favore dello IOPRA Onlus.

Il tradizionale appuntamento sotto le stelle, giunto alla sedicesima edizione, si tiene per la prima volta nel nobile scenario di Palazzo Montani Antaldi, messo a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio, quale primo appuntamento musicale dopo l’apertura del museo.

L’Accademia Rossiniana, da due anni intitolata alla grande figura di Alberto Zedda, recentemente scomparso, è una istituzione del Rossini Opera Festival dove si formano ogni anno i giovani talenti del belcantismo internazionale.

Il concerto fa da ideale prologo al Festival 2019, manifestazione che, come sempre, richiama spettatori da tutti i cinque continenti e la copertura mediatica ha una dimensione mondiale. Sarà dunque privilegio di un pubblico colto e appassionato, ascoltare in anteprima le voci di artisti di talento sul punto di spiccare il volo per una, forse grande, carriera internazionale.

Il ricavato del concerto, ad ingresso libero ad offerta fino ad esaurimento posti, andrà a sostegno dell’attività dello IOPRA Onlus, istituto che fornisce da oltre trent’anni, e per primo a Pesaro, assistenza domiciliare gratuita ai malati di tumore.
Al termine del concerto sarà data l’opportunità di visitare il nuovo Museo Nazionale Rossini, appositamente aperto per l’occasione fino alle 23, con biglietto d’ingresso ridotto a € 5.