Pesaro Musei riapre le sedi principali del circuito cittadino da sabato 30 maggio, visitabili a ingresso libero per un mese, fino al 30 giugno.

La data di riapertura è stata coordinata tra i cinque capoluoghi marchigiani e sarà la stessa per i comuni di Ancona, Ascoli, Fermo, Macerata e Pesaro, i cui musei civici saranno accessibili con modalità atte a garantire la massima sicurezza di personale e utenti nel rispetto delle indicazioni ministeriali dell’ultimo decreto. Una scelta di solidarietà da parte delle amministrazioni in questa delicata fase di rilancio dalla cultura territoriale.

Anche il Museo Nazionale Rossini  parte subito con un lungo weekend da sabato fino a martedì 2 giugno festa della Repubblica italiana, con orario festivo 10-13 e 15-18 (si prosegue son orario feriale da martedì a giovedì 15-19, festivo da venerdì a domenica) e lo staff di Sistema Museo è a disposizione per visite guidate (massimo 5 persone, prenotazione obbligatoria) ogni giorno alle 17, domenica anche alle 11.

L’ingresso alle sale museali è contingentato e non potrà superare le 25 presenze ogni ora. Obbligo di indossare la mascherina e di mantenere la distanza di sicurezza. Si suggerisce la prenotazione online dei biglietti, è inoltre possibile prenotare telefonicamente chiamando la sede in orario di apertura o all’indirizzo mail pesaro@sistemamuseo.it
Segui le indicazioni dell’operatore in biglietteria.

Leggi tutto su Pesaromusei.it