Nell’ambito del programma Nati per la Musica, parte del progetto Semi Sonori, organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale Giardino delle Voci, il Museo Nazionale Rossini ospita due laboratori musicali rivolti alle famiglie con bambini da 0 a 5 anni.

L’appuntamento con Musica insieme è domenica 22 settembre e domenica 17 novembre, alle 17 (3-5 anni) e alle 18 (12-36 mesi) con l’esperta Ximena Jaime.

Un’occasione preziosa per fare un’esperienza nel mondo della vocalità e dell’educazione musicale perché fare musica in famiglia fin da piccoli contribuisce notevolmente a potenziare le capacità cognitive dei bambini, facilita l’espressione emotiva e migliora le loro capacità relazionali, oltre a favorire un legame positivo con i genitori.

L’associazione Giardino delle Voci è nata nel 2016 dall’iniziativa di un gruppo di genitori con il desiderio di offrire un’esperienza unica ai bambini e ai ragazzi attraverso la musica e il progetto Semi Sonori ha l’obiettivo di diffondere il programma nella città di Pesaro, come strumento di lotta educativa alla povertà e di sostegno alla genitorialità, con una attenzione particolare anche alle aree periferiche della città.

Le iniziative spaziano dagli incontri di sensibilizzazione per i genitori ai laboratori pratici di musicalità a una rassegna musicale e concerti completamente dedicati all’infanzia.
Il progetto, supportato dal Comune di Pesaro, è risultato vincitore del bando Educare Insieme con finanziamento del Dipartimento della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed è un’importante opportunità per la comunità nell’anno Pesaro Capitale della Cultura.

Laboratori musicali Musica insieme
Domenica 22 settembre
/ 17 novembre > h 17 (3-5 anni) h 18 (12-36 mesi)
Partecipazione gratuita, posti limitati
Informazioni e prenotazioni T 371 4249125 (Tel e Whatsapp)
Il Giardino delle VociProgramma completo