Domenica 13 marzo alle ore 17, al Museo Nazionale Rossini inaugura la mostra “La Rossa da Rossini. Milva icona di stile per un’arte che cura” che sarà ospitata fino al 27 marzo con 30 preziosi abiti di scena di Milva, maestra di eleganza.

Grazie alla generosità della figlia Martina Corgnati, la donazione di questi abiti, realizzati da importanti stilisti come Ferré, Versace, Armani, servirà all’avvio del primo progetto di cura con l‘arte intitolato alla cantante, tramite le associazioni Qualia e MediCinema Italia.

Dopo l’inaugurazione alle 19, la Chiesa della Maddalena ospita in anteprima nazionale il recital Io & la Rossa di e con Giovanni Amodeo, un sentito omaggio a Milva artista che più di tutti rappresenta l’eccellenza dell’espressione artistica italiana nel mondo. Attraverso i suoi ricordi Amodeo, autore e interprete, racconta vari momenti di formazione personale e artistica, legati indissolubilmente alla carriera della nostra signora del teatro e della canzone.

L’esposizione è promossa da Comune di Pesaro, AMAT, Sistema Museo, Christie’s Italia, Boutique Ratti in collaborazione con Manichini Store.

Museo Nazionale Rossini
“La Rossa da Rossini. Milva icona di stile per un’arte che cura”
13 – 27 marzo 2022
Inaugurazione 13 marzo 2022