In occasione dell’8 marzo, Giornata internazionale dei diritti della donna, dal 7 al 14 marzo l’Assessorato alla Crescita e Gentilezza del Comune di Pesaro propone una serie di iniziative rivolte in primis ai giovani e agli studenti per riflettere sul futuro, puntando ad una società civile che sappia sconfiggere la violenza di genere e ogni tipo di prevaricazione nel mondo del lavoro e nella vita sociale, culturale, sportiva e politica.

Venerdì 11 marzo, alle 18.30, si farà tappa nella Sala degli Specchi del Museo Nazionale Rossini, con l’appuntamento “Nushu: la scrittura che diede voce alle donne”, una conversazione tra Giulia Falcini, scrittrice e interprete e Livia Corbelli, autrice de “I primi passi” (2020, Calibano Editore).

Qui il programma completo > Comune di Pesaro