In occasione dell’inaugurazione dell’Orologio Climatico sulla facciata dei Musei Civici, nei giorni della Pre-COP sul clima di Milano, e in vista della COP-26 di Glasgow, dal 24 settembre al 2 ottobre in  Sonosfera® sarà fruibile ogni giorno l’esperienza immersivo-educativa su cambiamento climatico ed estinzione, programma selezionato e patrocinato all’interno degli eventi All4Climate-Italy 2021.

Il  programma “Frammenti di Estinzione – il suono delle foreste primarie all’alba del cambiamento climatico” prevede l’immersione sonora e visiva in ecosistemi incontaminati di Amazzonia, Africa e Borneo, registrati con tecnologie tridimensionali innovative nell’arco di quasi vent’anni nelle foreste equatoriali a più alta biodiversità e più antiche della Terra. L’impressionante ricostruzione del campo acustico, possibile unicamente nel teatro tecnologico Sonosfera®, è seguita da una serie inedita di dati scientifici aggiornati, sullo stato del pianeta vivente e sui pericolosi mutamenti della biosfera già in atto (fonti: UN, IPCC, IPBES, IUCN, WWF-ZSL).

L’esperienza sensoriale e cognitiva in Sonosfera® di grande impatto emotivo, mira a rendere il pubblico sempre più consapevole del cambiamento climatico e della transizione ecologica in atto, avvalorato dalla scienza.

24 settembre 2 ottobre 2021 (lunedì chiuso)
Sonosfera® > Turni di visita h 10.30, 11.30, 16, 17
Ingresso con biglietto ridotto
Venerdì 24 settembre ingresso libero