Domenica 8 agosto alle 18, concerto all’aperto nel cortile di Palazzo Montani Antaldi sede del Museo Nazionale Rossini, nell’ambito del Fuori Festival promosso dall’Associazione Orchestra da Camera di Pesaro che da giugno a settembre porta la musica in giardini, chiostri e cortili di dimore storiche e palazzi tra i più belli di Pesaro, con l’intento di valorizzare i Giovani Talenti del CIMP Concorso Città di Pesaro.

In programma Barocco Ensemble con Francesco Chirivì (traversiere), Riccardo Lorenzetti (cembalo), Matilde Oppizzi (tiorba), Renato Criscuolo (violoncello).

L’edizione 2021 è realizzata in partnership con l’Assessorato alla Bellezza del Comune di Pesaro coinvolgendo associazioni musicali e culturali del territorio e i proprietari privati di edifici storici del centro storico. Ma Fuori Festival si spinge anche più lontano, dal Parco San Bartolo al castello di Candelara, da Villa Berloni alla Rocca di Gradara solo per citarne alcuni.

Tutti i concerti sono preceduti da una breve presentazione del luogo o del Palazzo e alcuni vedranno la premiazione dei vincitori del Concorso Città di Pesaro edizione 2020 e 2021 che si è svolto online.

Domenica 8 agosto 2021
Cortile di Palazzo Montani Antaldi > h 18
Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Programma Fuori Festival