Dal 5 al 27 luglio il cortile di Palazzo Montani Antaldi ospita ogni settimana un appuntamento musicale con le classi di Pianoforte del Conservatorio Rossini di Pesaro a ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Protagonisti della rassegna pianistica estiva, gli studenti si alterneranno per accompagnare il pubblico nel pantheon dei maestri del passato da Bach a Stravinskij: dalla imponente tradizione tedesca (Bach, Beethoven, Schubert) al linguaggio dei paesi dell’est (Bártok) e alla scuola russa (Musorgskij, Prokof’ev, Rachmaninov, Stravinskij), senza dimenticare i romantici (Chopin, Schumann, Liszt) e i compositori dell’incipiente contemporaneità (Debussy, Ravel). Uno sguardo senza confini nazionali, teso ad abbracciare culture e linguaggi che sono il segno distintivo della musica d’arte occidentale.

Il Conservatorio prosegue la sua missione di promuovere la diffusione del patrimonio musicale e nel contempo rendere visibili i risultati raggiunti dai propri studenti lungo il loro percorso formativo.

La Rassegna proseguirà dal 31 agosto al 14 settembre alla Chiesa dell’Annunziata.

Calendario completo su Conservatorio Rossini
Info Comune di Pesaro