Come disposto nell’ultimo DPCM sulle norme anti Covid, dal 1 febbraio si riparte!

Riapre il Museo Nazionale Rossini con le collezioni permanenti e la mostra “NOI. Non erano solo canzonette” prorogata fino al 28 febbraio. Si accede dal lunedì al venerdì in orario 15.30-18.30 e per l’ingresso basta avere la Card Pesaro Cult. Garantito il rispetto delle indicazioni ministeriali per la massima sicurezza di personale e utenti.

In questo periodo difficile per l’educazione scolastica continuano inoltre le proposte on line a cura di Sistema Museo, con temi e contenuti differenziati in due tipologie: visite guidate in streaming, rivolte alle scuole superiori e ai gruppi di adulti, e didattica a distanza declinata secondo ordine e grado delle classi: approfondimenti che toccano più sedi museali, comprese le aree archeologiche e la Sinagoga, e i luoghi della cultura della città.

L’ingresso è contingentato e non potrà superare le 25 presenze ogni ora.