Il Museo Nazionale Rossini in onda su Rai Gulp (canale 42) tra i protagonisti della puntata di Explorers dedicata alla città di Pesaro e girata lo scorso febbraio; sintonizzatevi venerdì 13 marzo alle 18 (replica sabato 14 alle 14).

La redazione del canale tematico Rai, con una programmazione pensata per un pubblico di minorenni, soprattutto adolescenti, ha scelto Pesaro per la ricchezza della sua offerta culturale; la puntata darà spazio al museo di Gioachino e alle attività per i più piccoli grazie alle visite animate proposte da Sistema Museo e all’uso di modernissime tecnologie interattive.

Non solo! In attesa di tempi migliori in cui musei e biblioteche riapriranno le loro porte, si parla della Biblioteca San Giovanni, una delle più belle d’Italia e una delle sedi dove ritirare la Patente del Lettore, del progetto Pesaro Città che Legge, del centro storico con il laboratorio all’aperto di Ittico Art Lab per scoprire storia, sviluppo e cambiamenti urbani, e ancora della Bicipolitana con la possibilità di girare tra centro e mare in bicicletta rispettando l’ambiente e godendosi la natura.

Il tour in città è stato guidato dalla pesarese Sofia Del Baldo, youtuber undicenne diventata famosa sul web per le sue cover su YouTube.

La puntata di venerdì 13 marzo sarà visibile anche su Rai Play sezione > Dirette a Rai Gulp