Torna il FAMU la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo!

Domenica 13 ottobre sarà speciale! Le famiglie sono attese a Pesaro Musei per godere della cultura di altri tempi, per scoprire il territorio e le sue eccellenze, per imparare divertendosi, per crescere confrontandosi con gli altri.

Dalle 17 appuntamento con “La passeggiata” dedicata a Rossini, la musica e l’arte, in linea con il tema di quest’anno, lo storytelling. Un percorso per grandi e piccoli che parte con visita alle sale del nuovo Museo Nazionale Rossini e prosegue tra le vie del centro fino ad arrivare a Palazzo Mosca – Musei Civici.

Sembrava burbero, il nostro amato Gioachino, invece amava moltissimo avere ospiti: li ammaliava con storie e vicende della sua epoca. Ma occorre fare attenzione vai a capire se raccontava sempre la verità oppure no!

Lo scopriremo insieme con la visita al museo rossiniano e poi seguendo le tracce lasciate dal grande compositore in città; una lunga passeggiata con tappe nei luoghi a lui dedicati e visita finale a Palazzo Mosca perché anche tra le collezioni dei Musei Civici sono molte le testimonianze e gli indizi che rimandano alla sua storia. Venite a cercarli con noi!

Domenica 13 ottobre 2018
> h 17
Ingresso adulti con Card Pesaro Cult (€ 3)
Info T 0721 1922156 – M 329 4644309